Teatro di improvvisazione

// Novembre 22nd, 2010 // Willy News

Carissimi amici,
il Willy The King Group chiuderà questo mese di novembre col botto. Sabato 27 siamo stati invitati dall’associazione Belleville come ospiti della rassegna di Teatro di improvvisazione che da anni promuove e organizza a Bologna. Nel corso della serata si parlerà anche di Willy e della nostra associazione; i temi che ci sono cari, amicizia e disabilità, rientreranno tra quelli su cui si misureranno gli attori, impegnati nel campionato italiano di improvvisazione. Siamo convinti che si tratterà di un’altra serata indimenticabile e divertente come è stata l’anteprima dello spettacolo “L’ego in un pagliaio” che Cristina Bignardi ci ha regalato al Teatro Tivoli lo scorso 27 settembre.
L’associazione Belleville è l’anima di questo particolare spettacolo che ha radici antiche e, vi assicuriamo, sa essere molto coinvolgente. Due squadre (compagnie) di attori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti di volta in volta dal pubblico. L’incontro si articola in round come il pugilato. Un giudice di gara aggiungerà limitazioni e difficoltà ai contendenti che saranno sottoposti, al termine di ogni round, al verdetto del pubblico.
La scenografia è ridotta all’essenziale, sul palco sono presenti alcuni cubi che gli attori possono utilizzare per dare vita ad oggetti, ambienti ed elementi scenici. Lo spettacolo è condotto da un presentatore-banditore e un piccolo combo musicale accompagna le scene improvvisando insieme agli attori. Si tratta di una forma di teatro ancora poco conosciuta, ma alla quale vale davvero la pena assistere. Lo spettacolo avrà luogo alla Sala Centofiori di Corticella, in via Gorki 16, all’altezza della rotonda degli autobus che chiude via Byron. L’inizio è previsto per le 21.30.
L’ingresso è di 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Per ragioni organizzative vi preghiamo di farci sapere con qualche giorno di anticipo se desiderate accogliere il nostro invito e partecipare alla serata, perché la sala ad anfiteatro dove si svolge lo spettacolo ha 300 posti e un pubblico affezionatissimo. Durante la rassegna Imprò, infatti, va quasi sempre esaurita, ma l’associazione Belleville, che ci ha invitato, è disponibile a riservarci un certo numero di ingressi.
Se volete avere un’idea della serata vi rimandiamo al sito www.belleville.it
Ci auguriamo che la proposta vi sia gradita e aderiate in tanti per un’altra indimenticabile serata all’insegna del WTKG.

Lorenzo Sani
presidente Wtkg

One Response to “Teatro di improvvisazione”

  1. larry ha detto:

    AVVISO PER TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI ALLO SPETTACOLO:
    I BAMBINI FINO A 12 ANNI NON PAGANO IL BIGLIETTO

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *