2a di Rc sul ballerino nell’albero (1)

// Marzo 15th, 2011 // il ballerino nell'albero

Il libro di Willy, “Il ballerino nell’albero”, mi è piaciuto tanto e l’ho letto con molto piacere, soprattutto perchè l’ha scritto un mio amico.
La parte che mi è piaciuta di più è quando Willy racconta i suoi viaggi con gli amici e anche quando parla della sua giovinezza. Mi ha fatto pensare alla vita che in un attimo può cambiare, tramutandosi in qualcosa di bello oppure di brutto, senza che ce ne rendiamo conto.
Willy mi ha insegnato che la vita è una sola e bisogna viverla attimo per attimo, senza sprecarne nessuno.
Lui è un esempio per noi ragazzi che stiamo crescendo, infatti ci insegna che l’amicizia è fondamentale per crescere bene perchè, se hai un amico, hai una spalla dove poggiarti, un aiuto prezioso e un tesoro inestimabile.
Non vedo l’ora che esca un altro libro!
Ludovica

Dopo aver letto il libro “Il ballerino nell’albero”, scritto da William Boselli, sono riuscita a capire la vita di quest’uomo, piena di sofferenze e difficoltà, ma comunque allietata dall’aiuto della famiglia e degli amici.
Di libri ne ho letti tanti, quasi tutti con la stessa morale, ma questo, in particolare, ci invita ad apprezzare la vita e a non sprecare il proprio tempo in sciocchezze, cercando invece di condividerlo con le persone che più si amano.
Questo libro, che racchiude una lezione di vita, racconta delle vicende divertenti alternate a capitoli più tristi, attraverso i quali ci si rende conto della vita travagliata di William. A me è piaciuto molto e spero che possa essere letto ed apprezzato da tutti.
Monica

Durante il collegamento effettuato a scuola, tramite Skype, con William Boselli, dopo una piacevole conversazione lui ci ha proposto di leggere il suo libro autobiografico “Il ballerino nell’albero”, dove racconta esperienze passate, sia belle, come quelle vissute con i suoi amici e i suoi familiari, che gli sono sempre stati vicino, sia dolorose, come le operazioni che ha subìto a causa della sua malattia.
Leggendo questo libro ho capito che Willy, nonostante le sue difficoltà, riesce a ridere e a scherzare come se non avesse alcun problema.
Questa è una cosa da apprezzare, perchè la vita è una e va vissuta senza pensare a ciò che non si ha. E’ proprio questo, secondo me, il messaggio che Willy attraverso il libro vuole trasmetterci.
Spero che questo libro venga letto da molte persone affinchè riescano a capire l’importanza della vita.
Sofia

Oggi, 17 febbraio, ho finito di leggere il libro di William Boselli, che ho trovato lineare, semplice e talvolta divertente, quando scappa qualche parolaccia. In certi punti il libro è molto toccante, come nei capitoli “Ricordi e piaceri” oppure “Oggi”, ma altri sono impressionanti, come “L’incubo”.
E’ un libro veramente speciale, scritto da una persona molto speciale.
Mariano

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *