Presentata HappyHand

// Maggio 18th, 2011 // Willy News

Una conferenza stampa numerosa di relatori, di giornalisti, di curiosi ma soprattutto ricca di contenuti.
La prima edizione di Happy Hand è stata presentata questa mattina a Palazzo Segni Masetti di Bologna, negli splendidi locali della sede Ascom-Confcommercio. Dopo il benvenuto del presidente Ascom Giancarlo Tonelli e dell’assessore allo sport della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, il nostro presidente Larry ha esposto finalità e illustrato eventi della nostra tre giorni, riscuotendo sinceri applausi, che ha subito provveduto a “girare” ai consiglieri Wtkg e a tutti i volontari che stanno prestando forze e impegno per la buona riuscita del Festival.
Marco Calamai, nel suo intervento, ha sottolineato che nonostante le tante richieste ricevute nei suoi sedici anni di attività, questa è la prima volta che accetta di partecipare a una manifestazione del genere con il suo Progetto Overlimits, proprio perchè “Happy Hand è una manifestazione diversa dalle altre, unica nella sua proposta di unire disabili e abili nelle stesse discipline sportive”. “Anche perchè – ha aggiunto – ho sentito Daniele Albertazzi scalfire la sua naturale riservatezza: le parole che ha usato per descrivermi Happy Hand sono state di gran lunga superiori alla somma di quelle sentite da lui in tutti questi anni di amicizia”.
Il sindaco Rizzoli di Monte San Pietro si è detto molto contento di ospitare Happy Hand, anche se ha ricordato della sua preoccupazione quando il progetto di questo festival gli è stato proposto dagli amici della Polisportiva (“Siete sicuri di riuscirci? E’ una cosa bellissima… ma richiede uno sforzo enorme”).
Francesco Mafaro, Il presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna, ha confermato che preparerà per tutti i convenuti pane e crescenta (quest’ultima la stava dimenticando, per fortuna che Larry glielo ha ricordato…). Una lieve delusione per Nino che aveva chiesto “anche un po’ di raviole” ma la sua istanza non è stata soddisfatta…
Sui generis l’intervento di Nino Pellacani che ha lasciato velatamente trasparire il suo “desiderio” che Happy Hand rappresenti un unicum (“sono stressato vacca d’un giuda” ha detto fuori dai taccuini), mentre molti altri consiglieri vorrebbero che questa fosse solo l’edizione di “rodaggio” e che anno dopo anno HH possa diventare un appuntamento a livello nazionale, poi europeo… giusto perchè teniamo un basso profilo.
A margine due note dall’intervento di Pellacani: “Non siamo tutti amici tra di noi, ma siamo tutti amici di Willy. Noi abbiamo usato Willy per unirci e Willy ha usato noi per allargare il suo mondo. Siamo qua soprattutto per lui”. Applausi. Chiudendo con: “Il logo è bellissimo, questo va detto!”.
Maurizio Benedettini, amministratore delegato di Eurocom, l’azienda di telecomunicazioni che fornirà la bolla wi-fi di connessione gratuita e le radioricetrasmittenti per l’organizzazione per tutta la durata del festival, ha detto: “Noi siamo qua perchè abbiamo conosciuto Willy. La manifestazione è bellissima, ma io da quando ho conosciuto Willy vorrei avere un suo poster in casa”.
Piola (del quale molti non sanno la vera identità anagrafica…) ha dettagliato sui numeri della manifestazione, tra atleti, volontari e organizzatori, rammentando le origini di Happy Hand, nata attorno a una grande tavolata da Ugo mentre alcuni consiglieri della Wtkg condividevano pietanze e pensieri.
Il dottor Gabriele Pasti, che sentiva molto le finalità di Happy Hand, ha commentato prima della foto di rito: “Ottimo. Io ho già preso un appuntamento di lavoro con Eurocom”.
Un importante dettaglio dalla relazione di Simona Amadesi, responsabile dell’Inail di Vigorso: “Quando Lorenzo Sani ci ha contattato per partecipare a questo festival dello sport e dell’inclusione sociale ha pronunciato una sola parola che ci ha fatto decidere: persone”.
In bocca al lupo a tutti noi.
Aller

One Response to “Presentata HappyHand”

  1. paolo ha detto:

    vacca boia che roba………stiamo facendo ragazzi?

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *