Super Bebe
// Giugno 27th, 2011 // HappyHand
Happy Hand ha portato fortuna a Bebe Vio: la nostra adorata campionessa ha vinto infatti la sua prima gara internazionale.
Gli amici di Happy Hand capitanati da Willy in persona esultano e abbracciano la loro amica, convinti che questo sia solo il primo di una lunga serie di successi. Il sogno delle Paralimpiadi di Londra si avvicina. Bebe era la più giovae in Polonia, ma guardate cosa scrive il sito della Federscherma…
27/6/2011 – 11:28
Bebe a HappyHand (foto G.Fiolo)
VARSAVIA – Si chiude con un bilancio più che positivo, di due vittorie e quattro terzi posti, la spedizione della Nazionale paralimpica alla prova di Coppa del Mondo svoltasi a Varsavia.
Al successo di Matteo Betti nella spada maschile, categoria A, ed ai terzi posti conquistati dallo stesso Betti nel fioretto maschile, categoria A, e da William Russo nel fioretto e spada, categoria C, si è aggiunto un altro ottimo risultato: Bebe Vio ha infatti vinto il primo trofeo Open femminile under 18.
La giovanissima atleta paralimpica italiana, dopo ave superato nei quarti l’ucraina Olga Yesina col punteggio di 12-2, ha sconfitto in semifinale la tedesca Penkwitz, prima di avere la meglio in finale sull’inglese Gabby Down.
“Bebe è stata fantastica – commenta il Commissario tecnico della Nazionale paralimpica, Fabio Giovannini -. Ha saputo ascoltare ed applicare tutte le indicazioni, con la maturità della schermitrice esperta. C’è da lavorare ancora tanto, ma questa qualità lascia ben sperare per il futuro. Dal prossimo anno – prosegue Giovannini – potrà partecipare alle prove di Coppa del Mondo oltre che a qualche allenamento collegiale con la Nazionale. La visita di classificazione svolta qui a Varsavia ha confermato la categoria B e soprattutto ha autorizzato la possibilità di gareggiare con la protesi sul braccio armato. L’aver dovuto togliere la protesi dal braccio non armato – conclude il Ct – ha evidenziato le qualità di Bebe, costringendola a gestire il movimento del busto non solo per attaccare ma anche per preparare e difendersi. E’ incredibile come con una sola lezione, abbia capito come adeguarsi a questa nuova situazione”.
Scherma paralimpica – Trofeo Open Femminile under 18 – Varsavia
Classifica: 1. Vio (ITA), 2. Down (Gbr), 3. Penwitz (Ger), 3. Mishurova (Rus), 5. Wong (Hkg), 6. Bouwkamp (Usa), 7. Yesina (Ukr), 8. Mikova (Svk).
Larry
è una bellissima notizia………grande bebe !!!!
Congratulazioni vivissime alla splendida campionessa Bebe Vio e…
ad maiora!
Complimenti Bebe’
…..Bebe sei TOSTISSIMA !!!
Complimenti.
Fantastica Bebe !!!!!!