Roby da matti. L’impresa è finita ,Yessss.

// Luglio 6th, 2011 // HappyHand

Dal sito http://www.robydamatti.it

Questa sera intorno alle 19 e 30 ora italiana ho avuto il piacere di ricevere una chiamata da Roby che mi annunciava la conclusione dell’ impresa Namibia. Il bilancio parla di 230 km percorsi in 8 giorni di cammino. Oggi avrebbero voluto coprire una distanza di 30 km ma, raggiunti i 10 e colpiti da una tempesta di sabbia, i nostri camminatori si sono resi conto che strafare sarebbe stato inutile.

Si trovano ora a Swakopmund, città della Namibia occidentale che sorge sulla costa atlantica, nei pressi della foce del fiume Swakop. Qui li attendono due giorni di relax. Roby e Steve hanno fatto un check up da un medico e, a parte il moncone “tempestato” di tagli per il primo e un ginocchio ormai out per il secondo, il bollettino è più che rassicurante. Il rientro in Italia è previsto per il 15 luglio. Lungo la strada del ritorno, come anticipato, rifaranno tappa a Windhoek. Qui li aspettano, al centro gestito da Michaela, gli ex detenuti che non si sono certo dimenticati della loro intenzione di fare una cospicua donazione, ad attenderli anche tre camicie su misure realizzate a mano dalle ragazze del “reparto alta moda” (per quella di Marco sono stati necessari ulteriori approvvigionamenti di tessuto 😉 ).

Cosa aggiungere ancora??!! sicuramente Roby si farà vivo tra domani e dopo via internet per comunicarci direttamente le sue sensazioni. Per la terza volta un diario (dopo Aconcagua e Corsica) termina, così come l’impresa in esso contenuta. Roby , Steve e Marco saranno entusiasti e carichi per aver portato a termine questa avventura. Io lo sono per esser riuscito a seguirli, passo dopo passo, anche se soltanto con le parole.

grazie a tutti!

Il vostro scrittore con la gamba in spalla

Robithumbs_kilimanjaro10kilimanjaro03kilimanjaro24

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *