CS Exposanità: Conferenza stampa Happy Hand

// Maggio 9th, 2012 // Willy News

TRE CAMPIONI PER UNA HAPPY HAND

Tre campioni: John Kirwan, Beatrice Vio, Laura Rampini presenteranno, in una conferenza stampa che si terrà giovedì 17 maggio all’interno di Exposanità, l’iniziativa Happy Hand.

Giovedì 17 maggio – ore 11.00
EXPOSANITÀ, Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza
Vip Corner, Centro Servizi
Conferenza stampa: Presentazione di Happy Hand

La XVIII edizione di Exposanità, Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza (Bologna Fiere, 16 – 19 maggio 2012), ospiterà la conferenza stampa di presentazione di Happy Hand, un’iniziativa che si propone il compimento di un’idea apparentemente semplice: abbattere la barriera che divide lo sport olimpico da quello paralimpico.
Saranno tre personaggi assolutamente unici per l’impegno nel mondo dello sport e del sociale a presentare l’iniziativa: il leggendario capitano degli All Blacks di rugby, il neozelandese John Kirwan, ora allenatore dei Barbarians, Beatrice Bebe Vio, campionessa di scherma seduta, che a soli 15 anni avrà l’onore di essere tedofora alle paralimpiadi di Londra, e di Laura Rampini, paracadutista con 300 lanci all’attivo, nonostante sia paraplegica a causa di un incidente stradale.
Definito “il miglior avvenimento mai realizzato su sport e disabilità” per l’originalità della sua formula, Happy Hand è basato sul principio che contano le persone, a prescindere dalle categorie.
Happy Hand vuole stimolare il confronto di grandi campioni con la disabilità e dare la possibilità ad atleti disabili di raccontare le proprie esperienze di vita e di descrivere il ruolo dello sport nel percorso di risalita dopo un trauma.
Il successo della prima edizione di Happy Hand del 2011 è una medaglia esibita con orgoglio dagli organizzatori: 1000 atleti si sono alternati sui campi di gara e 4000 persone hanno affollato il Centro Sportivo Jesse Owens di Calderino, sede della tre giorni dedicata allo sport senza barriere.
La seconda edizione di Happy Hand, in programma i giorni 1, 2 e 3 giugno 2012 sarà più ricca di eventi e di ospiti e avrà ancora una volta, tra gli enti patrocinatori, due eccellenze assolute nel campo della riabilitazione, il Montecatone Reahabilitation
Institute e il Centro INAIL di Vigorso: gli ospiti dei due centri avranno la possibilità di cimentarsi in alcune discipline sportive e di affrontare il viaggio alla scoperta del campione che c’è in ognuno di noi.
A cura di Alfredo Spanò

3 Responses to “CS Exposanità: Conferenza stampa Happy Hand”

  1. willy ha detto:

    Ci siamooo 🙂

  2. Augusto ha detto:

    17 mag | Cronaca

    Via le barriere con ‘Happy Hand’, dall’1/6 nel Bolognese
    John Kirwan, ‘Bebe’ Vio e Laura Rampini testimonial di sport
    (ANSA) – BOLOGNA, 17 MAG – John Kirwan, ala degli All Blacks ed ex ct dell’Italia del rugby, che segue una onlus dedicata ai traumatizzati spinali del suo sport. ‘Bebe’ Vio, fiorettista quindicenne di Treviso, tedofora a Londra, unica al mondo a praticare la scherma da amputata ai quattro arti. E la perugina Laura Rampini, paracadutista con 300 lanci all’attivo e pilota di kart, paraplegica. Sono i testimonial di Happy Hand, a Monte San Pietro e Zola Predosa di Bologna, dall’1 al 3 giugno. L’idea e’ superare divisioni tra sport olimpico e paralimpico, far confrontare i campioni con la disabilita’. (ANSA).

    GRANDISSIMI !!!

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *